Tris di cactus

Tris di cactus

Un simpatico soprammobile, un decoro per la scrivania, un regalo ad un’amica speciale: sono questi gli utilizzi che ho pensato per il tris di cactus.

Questo prodotto si realizza con la composizione di tre piantine grasse, a vostra scelta, unite in un vaso di legno molto carino con quel tocco di shabby chic che ora va molto di moda.

Sono tre piantine grasse nel proprio vasetto di vetro, unite in un vasetto più grande in legno. Ho scelto questo metodo perché magari, in un futuro, se vi stancate di averle tutte e tre insieme potete separarle e metterle dove più vi piace.

Potete scegliere tra diverse tipologie di piantine. Qui di seguito vi mostro quelle che ho fatto fino ad ora, ma già vi avviso che sono in cantiere altri modelli!

Pianta grassa a spicchi: un cactus tondo tondo, a spicchi, totalmente verde. Non ha ne fiori ne punti di colore, ma è adorabile! Ha riscosso un notevole successo con la sua simpatia e versatilità. Pianta grassa a spicchi uncinetto claricrochet

Pianta grassa mammillaria: una pianta grassa composta da diversi steli colorati. E’ la pianta che ho venduto di più da quando ho iniziato questo hobby.

pianta grassa mammilaria elongata

Fico d’india: quando si parla di cactus non si può non pensare a questo adorabile fico d’india! Solitamente, nelle composizioni a tre, lo consiglio sempre.

Pianta sasso: questo è un cactus delicato, con un grande fiore sulla cima. Anche da vero non punge ed è una pianta ricca d’acqua.

pianta sasso pianta grassa uncinetto