Avocado portachiavi

Avocado portachiavi all’uncinetto: un simpatico accessorio

Una banana in tribunale si rivolge al giudice: “non parlerò senza il mio avocado!”

Ultimamente vedevo spesso magliette con sopra un paio di avocado con occhi e bocca che facevano qualcosa di divertente. I negozi ne erano pieni, sui social come Pinterest e Instagram spopolava l’avocado e così, in previsione di fare un mercatino nell’aprile 2020, poi annullato a causa della pandemia, ho deciso di creare un nuovo portachiavi: l’avocado!

Sembrava destino: le mercerie erano chiuse, non ci si poteva muovere da casa, ma nel mio scatolone dei gomitoli avevo proprio i colori che mi servivano: il verde chiaro, il verde scuro e il marrone.

Mi sono messa subito all’opera e nel giro di un’ora è nato l’avocado portachiavi all’uncinetto!

avocado uncinetto

Scegli il tuo avocado

L’avocado portachiavi all’uncinetto è presente nello shop online in due versioni: con gli occhietti di sicurezza, che consistono in bottoni di plastica fissati nelle trame dell’oggetto con una sorta di fermo interno, oppure con gli occhietti ricamati.

E’ riempito con morbida ovatta e si può benissimo lavare in lavatrice in caso si sporcasse, ma con una temperatura che non superi i 60°C.

Anche l’anello per agganciarlo alle chiavi è fatto all’uncinetto.

Per scegliere e dichiarare la versione di questo amgiurumi che più preferisci, i passi sono semplicissimi:

  1. Una volta scelti gli oggetti e le quantità, nella pagina “carrello” clicca su “procedi con l’ordine“.
  2. Ti si aprirà la pagina “pagamento“. Di fianco alla dicitura “dettagli di fatturazione” troverete un rettangolo bianco con il titolo “Note sull’ordine (opzionale)“. Potete scrivere le vostre preferenze lì.

Trovi l’avocado all’uncinetto qui.